Stampante Brother MFC-J6520dw si spegne

Stampante Brother MFC-J6520dw si spegne senza motivo

Il problema è noto e frequente, a volte si evidenzia anche con difficoltà di accensione e solitamente staccando il cavo di alimentazione dalla presa e attendendo qualche minuto prima di riattaccarlo è possibile riaccendere la stampante.

E’ quello che succede anche alla tua stampante? Ho buone notizie per te: riparare la stampante multifunzione Brother MFC-J6520dw che si spegne senza motivo si può.

Si tratta però di un lavoro da tecnici, in quanto non c’è altra soluzione che intervenire sulla scheda elettronica principale della macchina per sostituire un componente. Il componente in questione deve essere dissaldato dalla scheda e sostituito con uno nuovo di pari caratteristiche tecniche.

Il costo della riparazione è accessibile, dell’ordine di una sessantina di euro più IVA, anche rapportato al valore della stampante.

La MFC-J6520dw è un full A3 (è possibile fare non solo stampe, ma anche copie e scansioni in formato A3) che ormai è fuori produzione, ma che resta un buon multifunzione a inchiostro dotato di fronte retro automatico, scheda wi-fi e con la possibilità di montare cartucce ad alta capacità:

  • cartuccia nero LC-129XL da 2400 pagine
  • cartucce colori LC-125XL da 1200 pagine (ciano, magenta e giallo)

Queste cartucce permettono di stampare ad un costo copia a livello delle stampanti laser di grandi dimensioni (vedi qui tutte le caratteristiche di questa stampante)

La riparazione della Brother MFC-J6520dw che si spegne senza motivo la facciamo direttamente noi nel nostro laboratorio di riparazione stampanti in Via Malignani a Sacile (Pordenone), contattaci per tutte le informazioni che ti sono necessarie o per prenotare la riparazione.