Riparazioni

Pulizia stampante Oki C841

Un semplice intervento di pulizia oggi su una stampante Oki C841 a colori.

Il tamburo del colore Ciano perdeva toner di scarto e c’era parecchio deposito all’interno della stampante. Quando è sporco o usurato, il tamburo riduce notevolmente definizione e nitidezza della stampa, tanto che i documenti prodotti possono risultare addirittura illeggibili. In questi casi il foglio appare sporco, soprattutto in corrispondenza dei bordi superiori e/o inferiori.

Il foglio esce sporco, rigato

Disporre di una stampante a noleggio può far risparmiare notevolmente sia in termini di tempo che di denaro, essendo i pezzi di ricambio spesso inclusi nei contratti di noleggio. Se invece si sceglie di acquistare stampante per l’ufficiol’intervento di manutenzione e gli eventuali ricambi sono a carico del proprietario. In questo tipo di scenari il tamburo difettoso viene spesso sostituito anche se non ancora terminato, sprecandone di fatto la rimanenza.

Pulizia stampante laser

Il caso di oggi è stato agilmente risolto con l’apposito aspiratore per polveri sottili, lavoro assolutamente da non fare con un aspirapolvere normale(!); la polvere toner finirebbe ovunque e bene non fa! Questo genere di interventi richiedono una certa esperienza poiché c’è il rischio concreto di peggiorare ulteriormente la situazione e a quel punto non rimarrebbe che sostituire completamente il componente danneggiato, se non la stampante multifunzione stessa.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà mostrata.


Non ci sono prodotti nel carrello.

Sei in dubbio? Scrivici!
Per piacere accetta le condizioni della privacy policy per iniziare la conversazione.