L’errore 980 sulle stampanti OKI C301dn, C310dn, C330dn, C530dn, C531dn o sui multifunzione MC332dn, MC351dn, MC361dn, MC352dn, MC342dw, MC562DW ci è capitato in un paio di occasioni. In entrambi i casi il cliente ha affermato di aver estratto un foglio che si era inceppato all’interno del fusore e la stampante ha restituito l’errore (bloccante) dopo averlo reinstallato.
Per quanto il servizio di assistenza OKI affermi che non in tutti i casi la soluzione sia la sostituzione del fusore con uno nuovo, la nostra esperienza è che abbiamo risolto in entrambi i casi proprio installando un nuovo fusore.
Per ripristinare la stampante ed eliminare l’errore è stato necessario aprire e chiudere lo sportello dei toner/fusore più volte, accendere e spegnere la stampante un paio di volte, ma alla fine l’errore non è più comparso.
Oki C332 dn
Ho letto il vostro articolo riguardo al cod. errore 980 sulle stampanti Oki come la mia che è OKI C332dn. Purtroppo anch’io sono incappato nello stesso problema dopo che si era inceppato un foglio di carta (poi estratto).
Potreste cortesemente spiegarmi meglio il punto dove dite: “è stato necessario aprire e chiudere lo sportello dei toner/fusore più volte” … a quale sportello vi riferite? intendete il coperchio grande a ribalta che chiude la stampante?… in questo caso, leggo che vi è bastato aprire e chiudere più volte, accendendo e spegnendo la stampante perché l’errore non si presentasse più. Aggiungete però che avete sostituito i fusori con quelli nuovi.
Che mi consigliate di fare, io intanto proverò ad eseguire le operazioni da voi descritte.
Un cordiale saluto.
Antonio
Buongiorno, in ogni caso è necessario sostituire il fusore con uno nuovo, le operazioni di apertura/chiusura degli sportelli sono state fatte dopo la sostituzione perchè l’errore non veniva subito cancellato al primo riavvio della stampante.
Sarà meglio che la Oky risolva il problema, perchè è uno scandalo che ogni volta che si inceppa la carta nel fusore si debba cambiarlo, non esiste su nessuna stampante un problema simile.
A ma è capitato già due volte, per fortuna la stampante è in garanzia, quando non sarà più in garanzia la butto dalla finestra. Buona serata.
Sono d’accordo, devo dire che era da un po’ che questo problema non si sentiva e pensavo avessero risolto.
Alla fine della garanzia, faccia attenzione che non ci sia nessuno di sotto prima di procedere al lancio.
Un cordiale saluto,