fbpx
Brother

We Testine! Come pulire le testine della stampante

Se la stampante non viene utilizzata da molto tempo, la testina può seccarsi, perdere precisione o addirittura stampare a righe.

La pulizia delle testine, è una procedura automatica avviabile tramite un comando presente nelle impostazioni.

Cartucce compatibili con la stampante del video tutorial

Clicca qui per trovare le cartucce compatibili

Per pulire le testine, se stai utilizzando è una stampante dotata di display LCD, ti basterà accendere la stampante premendo l’apposito tasto Power, accedere al menù di configurazione delle impostazioni del dispositivo e selezionare da lì l’opzione dedicata alla manutenzione. Nel caso di questa Stampante inkjet multifunzione a colori Brother MFC J5930DW, l’opzione da selezionare per pulire le testine, compare sotto Migliora la qualità stampa > Controlla qualità di stampa.

Selezionando OK, verrà avviata una stampa di prova che dovrai poi confrontare con le immagini sul display; una per ogni colore CMYK. A questo punto ti basterà indicare quali colori non sono ancora calibrati, stampare un altro foglio di prova, seguire nuovamente le istruzioni sul display e ripetere questa operazione finché tutti i simboli non saranno allineati.

Come NON pulire le testine

Molti blog su internet suggeriscono di effettuare una pulizia manuale, estraendo le testine e lasciandole a bagno in acqua o alcol. Il nostro consiglio da tecnici è quello di valutare bene le alternative prima di smontare apparecchi che possono contenere sostanze dannose per l’ambiente e per le persone. Inoltre, spesso si rischia di dover rottamare una stampante perfettamente funzionante laddove sarebbe stato sufficiente rivolgersi al proprio tecnico di fiducia.

Pulizia testine stampante Brother MFC J5930DW

Se invece sei una persona che vuole più fatti e meno parole, ecco come pulire le testine della tua stampante:

Seguici su instagram se ti è piaciuto il tutorial!

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Non ci sono prodotti nel carrello.

Serve aiuto? Scrivici!
Per piacere accetta le condizioni della privacy policy per iniziare la conversazione.