Stampanti nuove

Necessità e virtù

“Fare di necessità virtù” non è un modo di dire comprensibile per tutti. Chi tende a lamentarsi, per esempio, non lo comprende.

Questa frase sta a significare che, quando abbiamo poche risorse a disposizione, aumenta la nostra possibilità di ingegnarci per trovare delle soluzioni fattibili.

Una cosa simile ci è capitata nelle ultime settimane.

In questo momento, infatti, non possiamo ricevere stampanti disponibili dalla casa madre (Brother) a causa della riduzione di produzione e ovviamente dei traffici di spedizione causati dalla pandemia.

Tieni in considerazione comunque che, proprio per quanto detto, in questo periodo ci sono poche stampanti di fascia medio-bassa disponibili. E questo vale per tutti i brand, senza eccezione.

I nostri piani B: Stampanti multifunzione

Noi non restiamo certamente a mani vuote.

Da questa settimana abbiamo in negozio un nuovo modello di stampante. La Multifunzione HP OfficeJet Pro 9010, che trovi qui nel nostro e-commerce.

Con questa stampante multifunzione HP puoi fare stampe, copie e scansioni fino al formato A4, puoi risparmiare carta grazie al fronte-retro automatico, puoi scansionare rapidamente originali fronte-retro.

Ha il collegamento wi-fi per poter stampare anche dal tuo smartphone. I costi copia sono accessibili, grazie a cartucce ad elevata capacità, e la stampante è adatta ad usi continuativi.

Ti può interessare? Se necessiti di un consiglio, noi cerchiamo sempre di darti il più ampio ventaglio di possibilità e di suggerimenti che soddisfino i tuoi bisogni.

Cambiamenti: smart working e remote working

Ti sarai accorto anche tu che la rivoluzione in atto, tra smart working e remote working, sta allontanando diverse persone dalla obbligatorietà di presenza nei luoghi di lavoro.

Per una convergenza di ragioni, potrebbe aprirsi un periodo interessante per le stampanti. Nel senso che potremmo avere bisogno di inserire dispostivi di stampa e scannerizzazione in luoghi che prima non erano prettamente “luoghi di lavoro”.

La tendenza sembra portare verso stampanti o multifunzione di ridotte dimensioni. Questo non significa necessariamente perdere alcune delle funzioni a cui siamo abituati con le stampanti più grandi. Già da tempo infatti anche le multifunzione fino al formato A4 sono dotate delle funzioni che un tempo erano esclusiva dei “fotocopiatori”.

Come sempre comunque dipende dall’uso che siamo portati a fare di questi strumenti.

Un saluto e alla prossima!

Lascia un commento

La tua email non sarà mostrata.


Non ci sono prodotti nel carrello.

Sei in dubbio? Scrivici!
Per piacere accetta le condizioni della privacy policy per iniziare la conversazione.